Carissimi lettori, a malincuore vi informo che è notizia di poco tempo fa che la mia amatissima Toscana sarà presto in zona rossa… Questa pandemia globale sta paralizzando il mondo intero e noi cittadini dobbiamo fare del nostro meglio per rendere almeno le nostre menti libere!! Perciò in questo articolo proverò ad ispiravi su cosa fare in lockdown per passare il tempo.

Cosa fare in lockdown

Cosa fare in lockdown

Ovviamente non voglio essere ripetitiva, ma la mia attività preferita quando sono a casa è e rimane la lettura, quindi devo necessariamente consigliarli la lettura di romanzi. Ultimamente anche Amazon ha messo a disposizione il periodo di prova gratuito di kindle unlimited di due mesi, nei quali potrete recedere il contratto al termine oppure proseguire a vostro piacimento. Quindi perchè non approfittarne?

Il magico mondo del riordino

Ok, va bene, sfido chiunque a dire che non ha almeno un angolo della casa dove accatasta oggetti e che quindi è sempre, perennemente in disordine. Benissimo, è venuto il momento di mettere in ordine e magari gettare quello che non si usa più. Io sono sempre combattuta nel dover gettare via le mie cose, quindi quando non le voglio più in casa preferisco portarle al mercatino dell’usato più vicino, magari a qualcun’altro possono essere utili. Fatto sta che mettere ordine rilassa e fa passare velocemente il tempo. Potere sistemare la cantina, la soffitta o semplicemente fare il cambio armadio, l’importante è stare occupati.

Pianificare un room decor

Questo punto è molto legato al precedente! e ho deciso di inserirlo perchè è quello a cui mi sto dedicando in questo momento. In primavera inizierò dei lavori di ristrutturazione nella mia casa e ho deciso di rinnovare la mia stanza da letto. In questo periodo visto che non ci è permesso fare giri nei negozi di home decoring ho deciso di selezionare gli oggetti e i mobili che più mi piacciono e pianificare la mia nuova camera da letto su carta, in attesa dal momento in cui potrò farlo sul serio. Provare per credere!!

Attività artistiche

Alcuni sono naturalmente portati per il disegno, altri come me ne sono completamente negati, se anche voi siete come me vi consiglio un kit paint by number. Consiste in una tavolozza disegnata e provvista di pennelli e colori da riempire negli appositi spazi catalogati con numeri. Una volta terminata ne uscirà fuori un bellissimo disegno colorato con le vostre mani. Ce ne sono di diversi su Amazon. Se invece avete la passione per la calligrafia esistono anche kit per migliorarla o perfezionarla. Altrimenti non vi resta veramente che prendere in mano una vecchia HB e disegnare.

Scrivere un libro

Che ve lo dico a fare, noi Italiani siamo un popolo di Santi, poeti e navigatori, ognuno di noi ha un romanzo nel cassetto!! Se l’idea vi interessa ci sono diversi concorsi letterari sparsi per il web, vanno dal racconto breve alla poesia al vero e proprio romanzo. Esistano anche applicazioni come Wattpad che ci aiutano nel nostro intanto e che hanno lanciato alla ribalta autori come Anna Todd. Avete solo che da lavorare di fantasia.

Suonare uno strumento

Non è per niente il mio caso, io sono negata per tutto ciò, ma se avete questo sogno nel cassetto non vedo perchè non approfittarne. Tirate fuori le vecchie chitarre, batterie ecc. e fate del vostro meglio per migliorarvi.

Studiare

Che si tratti di università, corsi professionali on line o semplicemente la voglia di rispolverare i vecchi libri di scuola, ora avete tutto il tempo che volete a vostra disposizione. Chissà magari riuscirete a parlare meglio una lingua straniera quando finalmente potremo partire per un bel viaggio!!

Ecco allora che cosa fare in lockdown diventa facile…

Giochi di società

Potreste rispolverare dalla cantina (dopo averla riordinata) =) i vecchi giochi di società e giocare tutti in sieme in famiglia! I vecchi risico, monopoli e puzzle possono tornare utili in momenti come questo.

Giocare con i vostri amici a quattro zampe

È vero che non possiamo andare a cena con i nostri amici umani, ne vederli etc etc, tuttavia ci sono altri tipi di amici che non vedono l’ora di passare più tempo con voi. Sto parlando dei nostri amatissimi animali domestici, siano essi cani, gatti, uccellini o cavalli poco importa. Loro saranno sempre li per voi e felicissimi di avere tutte le vostre attenzioni.

Io e le mie ragazze

Ecco che siamo giunti alla fine dei miei consigli su cosa fare in lockdown, come sempre spero di esservi stata utile, e magari aiutato a passare un po di tempo gradevole. Tornate presto a seguirmi e prima di andare vi ricordo di dare un occhiata anche ai miei post precedenti!https://profumidiparole.com/index.php/2020/11/11/maratona-film-di-natale/ Alla prossima.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: