regali di Natale per ragazze
regali di Natale per ragazze

Come ogni anno, quando si avvicina il periodo natalizio, il pensiero più stressante e noioso che corre per la testa di tutti è che cosa regalare ad amici e parenti. Le pubblicità, assillano incessantemente con brand non proprio alla portata del portafoglio di tutti, e noi poveri comuni mortali, che vogliamo spendere il giusto, non sappiamo mai che pesci prendere o dove andare a parare. Ecco perché voglio indicarvi alcune idee di regali “low cost” su cui potrete indirizzarvi. Vero è che tutto si basa anche sul tipo di persona a cui il dono è indirizzato, ma quello spetta a voi, io intanto le idee ve le ho date! 😉 Ecco una guida ai regali di Natale per ragazze!

Make-up

Potevo non partire proprio da questo? Dedicato alle più giovani e anche alle più mature, un regalo beauty per noi ragazze è sempre cosa gradita. Dal profumo alla palette di ombretti di un noto brand sicuramente troverete qualcosa per far breccia nel cuore di chi lo riceve. Ma se volessimo orientarci su qualcosa di più economico e per questo non meno banale? Si può fare! La risposta giusta è Sephora, qui troverete famosissime Marche di cosmetici ma anche la più abbordabile linea Sephora appunto, che offre cofanetti di vario tipo dai dieci euro in su. Non solo rossetti, ombretti o profumi ma anche skin care, creme e tanto altro! Vale la pena dare un occhiata! Altra linea da tenere in considerazione è Bottegaverde, la quale offre cofanetti natalizi a buon prezzo e di gran resa. Sempre per restare in tema consiglio una spazzola elettrica per la pulizia del viso, ne esistono di varia tipologia e prezzo e su Amazon trovate un vasto catalogo su cui scegliere!

vi lascio il link di quella che ho acquistato io FORCLEAN, Spazzola pulizia viso silicone e massaggio rassodante, Waterproof edition, tecnologia isonic pro, Molto delicato spazzola per il viso adatta a tutti i tipi di pelle: Amazon.it: Bellezza

Abbigliamento

regali di Natale per ragazze

Per i regali di Natale per ragazze come non orientarsi su un bel capo di abbigliamento! Dai classici sciarpa e guanti, al cappotto di tendenza fino a passare da una vasta gamma di cappelli e per finire alla nuova tendenza dei maglioni natalizi, ci possiamo veramente sbizzarrire! Fatto sta che è sempre difficile orientarsi con i gusti delle amiche, per non parlare delle taglie, per ovviare a questo problema è possibile acquistare una carta prepagata in qualsiasi grande catena (Bershka, Stradivarius, Terranova, Zara) che permetta alla persona in questione di comprare quello che vuole. Bell’ affare no? Altrimenti potete optare per il caro vecchio Amazon che offre pantofole per la casa, calzini o calze particolari, pijami e scarpe a buon prezzo!

Accessori per la casa

Vi scongiuro non regalare addobbi natalizi! Sono quei regali del ultimo minuto che vengono appesi per poche settimane e poi abbandonati nel dimenticatoio, per non pensare al fatto che i vostri gusti non possono sempre rispecchiare quelli della vostra amica. Optate invece per qualcosa di utile, accessori per la cucina, umidificatori con essenze, plaid, scaldapiedi o borse dell’acqua calda, sono accessori molto carini e utili che fa sempre piacere ricevere. Ci sarà sicuramente un’amica fissata con l’home decoring che ha visto un oggetto che desidera a tutti i costi. Date un occhiata a Casanova o Brico, troverete sicuramente qualcosa di interessante che fa al caso vostro. Anche westwing offre delle idee veramente carine!!

Libri

Regalate libri per Natale!!!! Io che adoro leggere non ricevo MAI un libro per Natale! Perché? Non ne ho idea, fatto sta che sono sempre graditi e se ne trovano di tutti i gusti e per tutte le tasche. Dal giallo al romanzo rosa, dal thriller al romanzo fantasy passando dalla raccolta di poesia al saggio fino al libro di ricette, in libreria troverete certamente quello che fa al caso vostro. Mondadori nelle edizioni Oscar ha creato dei veri e propri capolavori, date un occhiata!! Se la persona a cui è indirizzato il regalo vi sta particolarmente a cuore potrete pensare di regalare un e-book reader, sicuramente non economico come un classico volume cartaceo ma sicuramente di grande effetto. Rimanendo su questa linea ma spendendo decisamente meno vi consiglio la custodia per Kindle, ovviamente se la persona in questione già ne possiede uno!!

Accessori tecnologici

Non sto parlando di Smartphone di ultima generazione o di Notebook, sicuramente non molto economici, ma di veri e propri accessori! cuffie wireless, cover per telefono, tecnologia per la casa, su Amazon avrete un ottima scelta di oggetti tra cui scegliere. Anche alcune macchine fotografiche hanno un prezzo abbordabile e vi consiglio di dare un occhiata. Una bella idea sarebbe anche quella di regalare Powerbenk per ricaricare il Telefono ovunque siate!!

Orologi e gioielli

Questa categoria non è molto low cost ma se sapete dove andare a cercare sicuramente troverete un buon oggetto a prezzo nettamente più vantaggioso che in negozio. Marchi come Daniel Wellington e Paul Valentine sono adesso molto rinomati e offrono cofanetti con orologio e bracciale ad una cifra che si aggira sui 100 euro. Per i gioielli consiglio Stroili e Pandora, che fanno la loro figura senza costare un occhio della testa.

Giochi da tavolo

Non sono rimasta negli anni 90!E in questo periodo di lockdown sono necessari per passere del tempo in famiglia senza annoiarsi. Ve li consiglio perché nelle brutte serate invernali spesso non si ha voglia di uscire e allora quale migliore soluzione di un bel gioco a casa di qualche amico? Ce ne sono di veramente bizzarri, primo tra tutti la roulette di shottini! ma anche la cara e vecchia tombola non è da sottovalutare e neanche i puzzle. Ma non dimenticatevi del mercante in fiera e degli scacchi!!!

Per gli amanti della natura ed ecosostenibili

Per chi ama sperimentare con piante e fiori perche non regalare un kit per coltivarle a casa! Su Amazon sono in vendita svariati cofanetti; per la coltivazione di peperoncini, fiori o verdura bizzarra. Invece chi si orienta verso uno stile di vita ecosostenibile è possibile adottare un albero e seguirne la crescita passo passo, oppure adottare un alveare e vedersi recapitato a casa il frutto del lavoro delle nostre apette.

Regalate esperienze

Amiche di tutto il mondo , uno dei regali più belli, a mio avviso, è regalarsi un esperienza da fare assieme, che vada dal weekend alla spa o alla vacanza vera e propria non importa. Va bene anche la cena in un ristorante rinomato o i biglietti per un concerto o del teatro, ma prenderei in considerazione anche, per i più sportivi, esperienze avventurose tipo rafting, arrampicata o trekking. Per i più pigri una bella giornata in un centro benessere! Vedrete che vi ringrazieranno con il cuore in mano!

Ecco qui la mia lista di regali di Natale per le ragazze, spero che possa esservi stata utile e che vi abbia dato uno spunto per le più indecise. Adesso vi saluto e buono Shopping, ricordatevi di andare a vedere il mio articolo su https://profumidiparole.com/index.php/2020/11/30/come-realizzare-un-centro-tavola-natalizio/

Ti potrebbe piacere:

1 commento

  1. Adoro il tuo blog! Il tuo modo di scrivere e gli argomenti che tratti coinvolgono parola dopo parola.
    Lo trovo particolare.
    Come il profumo di una bella torta sfornata fa correre in cucina per assaggiarla, te col profumo delle parole, conduci chi legge a voler assaporare quello che scrivi.
    Un bacio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: