Care ragazze il periodo più atteso dell’anno stà per iniziare!, non sto parlando della stagione mondana ma dell’inizio dei saldi invernali! Quest’anno devo dire che a causa pandemia i prezzi sono stati contenuti tutto l’anno, tuttavia se proprio vogliamo fare dei buoni affari e accaparrarsi dei pezzi must per il vostro guardaroba questo è il momento giusto! Se la domanda ora è cosa acquistare con i saldi invernali 2021 qui troverete ogni risposta.

Inizio dei saldi

Per prima cosa voglio però darvi alcune informazioni effettive sull’inizio concordato per i saldi, che variano come saprete da regione a regione. Ecco l’elenco completo

  • Lazio 12/01/21
  • Marche 16/01/21
  • Emilia Romagna 30/01/21
  • Toscana 30/01/21
  • Abruzzo 05/01/21
  • Basilicata 02/01/21
  • Calabria in attesa di annuncio
  • Campania 02/01/21
  • Friuli Venezia Giulia 02/01/21
  • Liguria 09/01/21
  • Lombardia 07/01/21
  • Molise 02/01/21
  • Piemonte 07/01/21
  • Puglia 02/01/21
  • Sardegna 02/01/21
  • Sicilia 02/01/21
  • Trentino Alto Adige in attesa di annuncio
  • Umbria 02/01/21
  • Veneto 30/01/21
  • Valle d’Aosta 02/01/21

Per maggiori informazioni vi invito a guardare questo sito https://initalia.virgilio.it/saldi-invernali-2021-calendario-regioni-italia-43083

Cosa acquistare con i saldi invernali 2021

La regola numero uno quando si va a caccia di saldi è non farsi abbagliare dall’acquisto facile e soprattutto non farsi prendere dalla frenesia dell’accaparrarsi ogni cosa. Cosa che devo ammettere, per me risulta difficile!! Comunque la strategia migliore è quella di avere un piano ben preciso di quello che manca effettivamente dentro il vostro armadio e cercare di valutare quello che andrà per la prossima stagione. Come vi ho annunciato quest’anno se ne vedranno delle belle perchè i magazzini dei negozi sono pieni e cercheranno di svuotare il più possibile.

Capospalla

Una delle cose immancabili nel guardaroba di ognuna è il capospalla, sia esso un cappotto, che un teddy o un giacchetto in jeans poco importa se vi manca dovete assolutamente prenderlo. Quello che consiglio è di cercare materiali buoni e che non si rovinino nel giro di pochi anni, spendete magare qualche euro in più ma che ne valga la pena!

Cappotto

Il cappotto cammello è sempre un must nell’armadio di chiunque, ovviamente potete puntare anche ad altri colori ma il color cammello resta quello più in voga da ormai diverse stagioni. Consiglio di puntare a quelli di https://www.zara.com/it/, perchè sono di qualità migliore e con più percentuale di lana all’interno!

Cappotto teddy

Altro cappotto che da ormai qualche anno ci fa compagnia è il famosissimo teddy bear, con il suo stile pelusciuso tiene caldo e ha il suo fascino. Vi confesso che nel mio armadio manca! e per questo devo rimediare e non so ancora bene dove orientare la mia scelta, tendo ad escludere i negozi online perchè vorrei prima provarlo e vedere come veste prima di acquistarlo.

Giacca in pelle

Intramontabile e un pass-partout per tutto! si, avete capito bene sto parlando della giacca in vera pelle. So che adesso mi metterete in croce ma ho deciso di procurarmene una in vera pelle piuttosto che una in ecopelle più economicamente conveniente. Il motivo è uno solo, ho dovuto buttare due giacche in ecopelle perchè in soli due anni si sono rovinate e questo non è ammissibile in termini sia di spesa che di impatto abientale. preferisco spendere un pochino più di soldi è prendere un oggetto che duri nel tempo. A mio avviso il migliore negozio dove prenderne una è https://www.conbipel.com/ che talvolta da degli sconti vantaggiosi.

Borse

Il miglior modo per investire nelle borse è prenderle di marca nei negozi di sicenda mano. Tuttavia vi svelo un segreto, molti negozi stanno chiudendo a causa della crisi e stanno svuotando tutto il loro magazzino di accessori, vi consiglio di andare a dare un occhiata nella vostra città e tirare le somme di quello che trovate!

Borse medie

Classiche e sui toni neutri si abbinano con tutto e sono adatte soprattutto per le donne che lavorano, sono vantaggiosi i pressi di Asos.

Borse midi

Adatte per la sera e per le giornate di festa nelle quali riporre solo l’occorrente per poche ore trascorse fuori. Sono concorrenziali quelle d..

Scarpe

Anche qui si apre un mondo di prospettive vantaggiose! Ovviamente dipende da cosa utilizzate maggiormente ecco quello che vi propongo io!

Scarpe sportive bianche

Da riutilizzare tranquillamente anche in primavera e in estate la snekers bianca è immancabile nel guardaroba. Spesso le trovate anche a saldo su Amazon della marca che preferite!

Decolletè color carne

Sono quelle scarpe che non passeranno mai di moda e che devono essere presenti nell’armadio di ogni donna che ama ti tacchi! Nelle gradazioni nude, nere e rosse sono intramontabili. Vi consiglio di dare un occhiata al sito https://www.alexoo.it/ ci sono già sconti succulenti anche da 19,90 euro.

Stivali con tacco sotto al ginocchio

Anche qui la moda detta legge, non possono mancare un paio di stivali con tacco che coprano praticamente tutta la gamba. A mio avviso le nuance migliori sono quelle nel nero, nel marrone e nel bianco. Anche qui vi consiglio il sito https://www.quanticlo.com/ in offerta anche a 9,99 euro!

Per oggi concludo qui l’articolo perchè di abiti sicuramente ne troverete a bizzeffe nei negozi fisici e online spero che adesso abbiate le idee più chiare su cosa acquistare con i saldi invernali 2021. Noi come sempre ci sentiamo presto con altre idee da condividere con voi!

Ti potrebbe piacere:

2 commenti

  1. Credo che questo blog sia contemporaneamente semplice è fantastico! Leggendolo sono riuscita a trovare un sacco di consigli su cosa acquistare con i saldi, degli spunti sui prossimi viaggi e un sacco di idee carine su lavoretti fai da te! Da quando ho letto il primo post aspetto sempre con ansia l’arrivo di uno nuovo.
    Penso che la ragazza che lo scriva sappia scrivere molto bene e che riesca a trovare sempre argomenti interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: