A Discovery of Witches

In arrivo su sky Atlantic la seconda stagione.

Ciao a tutti gli amanti del cinema e delle serie televisive! Oggi vi parlo di una serie televisiva che ho scoperto nel 2020 giusto in questo periodo. Sto parlando di A Discovery of Witches, andata in onda su sky Atlantic. Oggi vi informo che dal 16 Gennaio Sky a messo in onda la seconda stagione, assolutamente da non perdere!

Vi lascio qui il link per poter accedere direttamente alla pagina sky dedicata https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2021/01/08/a-discovery-of-witches-2-trailer

Trama

Daiana Bishop è una ricercatrice universitaria che lavora ad Oxford, ma è anche una strega! Nonostante abbia tenuta repressa la magia per anni, un giorno trova nella biblioteca un libro antichissimo e pieno di magia che la segna inequivocabilmente. Si tratta del Ashmole 742, un manoscritto di Alchimia andato perduto per secoli e che miracolosamente si manifesta a Daiana.

Questo ritrovamento fa si che numerose creature magiche si interessino alla protagonista, e tra queste anche Matthew, un vampiro ultracentenario. Tra i due nasce subito una sorta di intesa che presto sfocia nel sentimento vero e proprio. Cercheranno di tenere nascosto il libro ed i suoi segreti a chi vuole rubarli, ma per farlo dovranno andare in dietro nel tempo per scoprire cosa realmente cela l’Aschmole 742.

Alla fine della seconda stagione vediamo infatti i due protagonisti che spariscono in un vortice spazio-temporale appena prima che i nemici li possano catturare.

Tratto da una serie di romanzi di Deborah Harkness…

La serie televisiva come spesso accade, è tratta da una serie di romanzi di Deborah Harkness, un accademica e scrittrice statunitense che ha ideato e creato All Sous Trilogy, ossia la trilogia che comprende A Discovery of Witches.

Io personalmente ho letto solo il primo libro della sega subito dopo aver visto la serie tv. Diciamo che ho scoperto la trilogia dopo la messa in onda cinematografica. Ho trovato il primo libro molto ben scritto e scorrevole e mi sono ripromessa di portare a termine la saga entro questo anno! Quindi se siete curiosi di sapere quello che penso su All Soul Trilogy aspettate e vedrete!

Tornando a parlare della serie tv, sono entusiasta che esca la seconda stagione. La prima mi ha emozionata e ho adorato entrambi i protagonisti, c’è la giusta dose di scene di azione e romanticismo e ciò non guasta. Quindi aspetto trepidante il 16 Gennaio per potermi vedere i primi due episodi!

E voi, guarderete la serie?

Come sempre se questo articolo vi è piaciuto mi chiedo gentilmente di ricondividerlo sui vostri social o con i vostri amici interessati al genere. Se avete qualcosa da dirmi scrivetemi pure sotto nei commenti e vi prometto che vi leggerò tutti! Noi ci sentiamo presto, un abbraccio virtuale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: